Seguici su
Cerca

Concessione di contributi a fondo perduto alle piccole e micro imprese esercenti attività economiche, commerciali e artigianali con sede operativa nel comune di Monastero di Vasco, per il rimborso delle spese, di gestione e investimento sostenute nell’anno 2022

Concessione di contributi a fondo perduto alle piccole e micro imprese esercenti attività economiche, commerciali e artigianali con sede operativa nel comune di Monastero di Vasco, per il rimborso delle spese, di gestione e investimento sostenute nell’anno 2022 a valere sul fondo di sostegno alle attività economiche artigianali e commerciali dei comuni delle aree interne di cui al D.P.C.M. 24 settembre 2020 (G.U. n. 302 del 4 dicembre 2020)

Data:
Martedì, 07 Novembre 2023
Concessione di contributi a fondo perduto alle piccole e micro imprese esercenti attività economiche, commerciali e artigianali con sede operativa nel comune di Monastero di Vasco, per il rimborso delle spese, di gestione e investimento sostenute nell’anno 2022

Descrizione

Il presente bando è finalizzato a garantire il sostegno alle piccole e micro imprese che svolgono attività economiche, commerciali e artigianali con unità operativa nel comune di Monastero di Vasco, mediante la concessione di contributi a fondo perduto per le spese di gestione (affitti, utenze varie ecc), interventi di ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento, innovazione, acquisto di macchinari, impianti attrezzature, opere murarie ed impiantistiche sostenute nell’anno 2022, (spese esclusivamente di competenza finanziaria 01/01/2022-31/12/2022 e documentate da fatture di spesa inerenti al periodo 01/01/2022-31/12/2022, non sono ammissibili le spese documentate da scontrino fiscale). Il contributo è concesso nel rispetto dei principi di pari opportunità e di non discriminazione, come sanciti dall’articolo 7 del regolamento U.E. n. 1303 del 17/12/2013, e di sviluppo sostenibile di cui all’articolo 8 del medesimo Regolamento.

Con l’erogazione del suddetto contributo si intende, quindi, fornire un sostegno economico per tutte le spese sopra elencate, fornire un sostegno agli operatori commerciali che dopo la pandemia da COVID -19 si trovano ad affrontare un aumento dei costi della materie prime e delle utenze e dei canoni di gas, luce ecc. a seguito della crisi economica che il paese Italia sta attraversando a causa della guerra scoppiata tra la Russia e l’Ucraina e la conseguente inflazione che dilaga.

Il contributo a fondo perduto è cumulabile con le altre misure contributive e agevolazioni emanate a livello nazionale e regionale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria.

I contributi da erogare saranno riconosciuti ai soggetti in possesso di requisiti di ammissibilità, come specificati al successivo punto ed ancora in attività al momento dell’erogazione degli stessi.


Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

23/11/2023 09:45




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri