VOTO PER CORRISPONDENZA DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO
Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero, per un periodo di almeno tre mesi, possono esercitare il diritto di voto per corrispondenza.

CONSEGNA TESSERE ELETTORALI
Elezioni politiche del 25 settembre 2022

Martedì, 19 Luglio 2022
DICHIARAZIONE STATO DI MASSIMA PERICOLOSITÀ PER GLI INCENDI BOSCHIVI SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE DEL PIEMONTE A PARTIRE DAL GIORNO 21 LUGLIO 2022
Con Determinazione Dirigenziale 2195/A1821A/2022 del 19/07/2022 è stato definito lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi, a partire dal giorno 21 LUGLIO 2022 su tutto il territorio del Piemonte.

Lunedì, 20 Giugno 2022
PERIODO DI PROLUNGATA ASSENZA DI PRECIPITAZIONI - EMERGENZA IDRICA
L'acqua potabile è una risorsa limitata.
NON SPRECARLA!

ORARI DI RICEVIMENTO DEL SINDACO

Il Sindaco Avv. BOSIO Franco riceve su appuntamento il lunedì dalle 16.00 alle 18.30.

Per appuntamenti telefonare al 0174/689104 o rivolgersi presso gli Uffici Comunali.

Martedì, 17 Maggio 2022
ANNO SCOLASTICO 2022/2023 (TRASPORTO, LIBRI, MENSA)
Il comune di Monastero di Vasco informa che le famiglie interessate al servizio relativo al trasporto scolastico e al servizio della mensa devono presentare entro il 31.05.2022 i moduli di richiesta per  a.s. 2022/2023 - si comunica inoltre che il comune di Monastero di Vasco provvederà direttamente alla fornitura gratuita  dei libri di testo per le classi dalla prima alla quinta della primaria ( i testi verranno consegnati nei primi giorni di scuola dell'anno scolatico 2022/2023) .

ANTICA FIERA DI MAGGIO: "UN ASINO PER AMICO"
ANTICA FIERA DI MAGGIO - "UN ASINO PER AMICO"
20 / 21 / 22 / 23 maggio 2022 – tredicesima edizione

ANPR - CERTIFICATI ANAGRAFICI ONLINE E GRATUITI PER I CITTADINI
A partire dal 15 novembre 2021 i cittadini italiani possono scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita.
Anche per l'anno 2022 le certificazioni anagrafiche rilasciate in modalità telematica tramite  ANPR sono esenti dall'imposta di bollo.

Venerdì, 25 Febbraio 2022
CENSIMENTO REGIONALE PER L'INDIVIDUAZIONE DI SITI DISMESSI - HYDROGEN VALLEYS
La Regione Piemonte ha avviato un censimento regionale dei siti dismessi, avendo partecipato a un bando per la costituzione delle Hydrogen Valleys in aree industriali dismesse.

Giovedì, 31 Gennaio 2019
PROTEZIONE CIVILE

Bollettini diramati dalla Regione Piemonte
Allerta meteo

App S.P.I.A. Segnalatore Pericolo Investimenti Animali
La Provincia di Cuneo, in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale, ha sviluppato l’app S.P.I.A. (Segnalatore di Pericolo Investimento Animali), che identifica i tratti stradali a maggiore rischio di collisione con gli ungulati (caprioli, cervi e cinghiali) sulla rete stradale provinciale.

Lunedì, 11 Gennaio 2021
INFORMAZIONI SULLA FIBRA OTTICA

Si avvisa la popolazione che è disponibile sul territorio del Comune di Monastero di Vasco la fibra ottica. Occorre veificare sul sito di OPEN FIBER se il proprio indirizzo è coperto dalla fibra se si occorre affidarsi  ad uno degli operatori di Vs. gradimento  e visionabili sul sito di cui al link: https://openfiber.it/servizi-operatori/operatori-partner/

Venerdì, 18 Settembre 2020
Servizio di protezione civile dei Comuni dell'Unione
Messaggi di ALLERTA, dati meteo, Piano di Protezione Civile e FASI OPERATIVE attivate dal Sindaco

Venerdì, 12 Febbraio 2021
SERVIZI ONLINE
Con lo sportello telematico polifunzionale puoi presentare online tutte le pratiche a qualunque ora del giorno, senza recarti personalmente presso il Comune. La pratica presentata attraverso lo sportello telematico, infatti, sostituisce completamente quella in formato cartaceo, perché rispetta i dettami del Codice dell'Amministrazione Digitale

Mercoledì, 06 Ottobre 2021
UNA SCELTA IN COMUNE
Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti in occasione del rilascio o del rinnovo della Carta d'Identità Elettronica.